DOMENICA 13 NOVEMBRE / ORE 19.00, Circolo degli artisti




"LA PROTESTA E IL PRETESTO" è una mostra reportage che, attraverso i diversi sguardi di giovani fotografi, mostrerà le scene e i retroscena delle manifestazioni che hanno scosso l’opinione pubblica negli ultimi mesi.

Dalle ore 19:00 la Main Room ospiterà l’esposizione collettiva con gli scatti di: Giulio Note, Nello Nobile e Gabriele Pasceri. Inoltre l’associazione antimafia DaSud proporrà le immagini di “Da 150 anni le mafie ci uniscono” campagna multimediale di comunicazione realizzata in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia e di “L’ultima foto alla mafie”, concorso tenutosi in memoria di Lollo Cartisano, fotografo vittima della 'ndrangheta.

Durante la serata verrà presentato un video reportage sulla manifestazione del 15 ottobre a Roma realizzato da Tiziano Schiena.

Alle ore 22:00 nella Main Room si esibiranno i Popucià collettivo musicale che mescola insieme elettronica, rock e dub step.

Nella Red Room dalle ore 19.30 una selezione dei corti della nuova stagione di AperitivoCorto: otto corti di genere della durata massima di 12 minuti, tra i quali un bellissimo videoclip a termine serata. Saranno presenti a questa nuova tappa romana del 2011 tanti ospiti e alcuni protagonisti del cinema indipendente italiano. A metà serata, come di consueto nel format AperitivoCorto, il Movie Game premierà una persona del pubblico: al più veloce che risponderà esattamente al quiz cinematografico via SMS verrà infatti regalato un Blu-Ray Disc offerto da 20th Century Fox Home Video, da sempre al fianco di AperitivoCorto

AperitivoCorto, è un’associazione culturale senza scopo di lucro nata nel 2006, i cui obiettivi primari sono: creare un circuito di diffusione e distribuzione per promuovere i giovani registi, far conoscere al grande pubblico il mondo dei corti, creare un mercato del cortometraggio in Italia.
AperitivoCorto già da tempo propone al grande pubblico le opere e gli autori del cinema corto italiano, veicolandoli in modo nuovo ed originale in serate-evento che uniscono intrattenimento e cultura cinematografica, realizzate in oltre 30 città italiane.

A seguire Djset a cura di Franky Cosentino (2ManyNights), dalle ore 20:00 Aperitivo del Circolo.

CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Apertura Porte ore: 19.00 – INGRESSO LIBERO